Alessandro Gilmozzi

La principale caratteristica di Alessandro Gilmozzi, classe 1965, è la voglia di mettersi in gioco. Apre i battenti del suo ristorante El Molin nel 1990 in val di Fiemme, a Cavalese (TN), con l’ambizione di riuscire a esprimere la propria filosofia, di farla arrivare alle persone in modo da poter superare il tempo e divenire nuova tradizione. La ricerca costante sul territorio trentino, la collaborazione con i produttori locali così come le lezioni apprese da grandi maestri e colleghi (Michel Bras, Ferran Adrià, Alain Ducasse), hanno fatto sì che El Molin subisse nel corso degli anni una vera e propria evoluzione.

La tradizione è stata ed è tuttora motivo di crescita, espansione e perfezionamento. Questo antico mulino è culla della creatività. Alessandro presenta in modo inusuale la cucina di montagna che ama definire dolomitica, in quanto connessa al territorio. Con la sua cucina, intrisa di amore e rispetto per la montagna e i doni che essa offre ogni singolo giorno, Alessandro non vuole smettere di stupire e si conferma uno dei migliori chef del vasto panorama gastronomico italiano.

***

The main trait of Alessandro Gilmozzi, born in 1965, is the desire to get involved. In 1990 he opened his restaurant El Molin in Val di Fiemme, in Cavalese, Trento, with the ambition to express his personal philosophy, reaching people in order to overcome time and to start a new tradition.

Over the years El Molin had an important evolution, thanks to the continuous search throughout the Trentino territory, with the collaboration of local producers, in addition to the lessons learned from important colleagues and masters (Michel Bras, Ferran Adrià, Alain Ducasse).

Tradition was and it is still his reason to grow, increase and improve. This ancient mill (“Molin” in the local dialect) is the cradle of creativeness. Alessandro presents his Dolomite cuisine in a very unusual way. His way of cooking is full of love and respect for the mountain and its daily gifts. Alessandro doesn’t want to stop to surprise and confirms himself one of the best chef in the wide Italian culinary scene.

El Molin (1 stella Michelin)
piazza Cesare Battisti 11 – 38033 Cavalese (TN)
Tel +39 0462 340074
info@alessandrogilmozzi.it
www.alessandrogilmozzi.it

Numero coperti interni: 15
Carte di credito: Tutte
Animali ammessi (piccola taglia)
Prevalenza prodotti del territorio

Palla di neve