Alessandro Negrini

Alessandro Negrini, nato nel 1978 a Caspoggio (SO) e diplomatosi alla scuola alberghiera di Sondrio, ha lavorato all’Hotel Palace di St. Moritz e al Gallia Palace di Punta Ala prima di arrivare a Il Luogo di Aimo e Nadia, dove si è fermato per tre anni per poi continuare il suo percorso formativo: due anni al Domaine de Châteauvieux a Ginevra e un anno al ristorante tre stelle Michelin Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio. Qui avviene l’incontro con Fabio Pisani. Nel 2005 Alessandro torna al Luogo di Aimo e Nadia e porta con sé Fabio. Nel 2014 è premiato da Identità Golose, insieme a Fabio, come “Miglior Chef”.

Nello stesso anno Il Luogo di Aimo e Nadia entra a far parte dell’associazione Relais&Chateaux grazie anche all’apporto di Alessandro e Fabio e nel 2016 nella prestigiosa Les Grandes Tables du Monde. Alessandro e Fabio nell’aprile 2018 con Stefania Moroni danno vita al primo progetto imprenditoriale al di fuori della loro maison, il BistRo Aimo e Nadia. e successivamente in piazza della Scala creano un progetto unico in cui si intrecciano cibo, cultura e arte, Voce Aimo e Nadia.

***

Alessandro Negrini was born in 1978 in Caspoggio, Sondrio. After his graduation at the hotel school in Sondrio, he worked at the Hotel Palace in St. Moritz and at the Gallia Palace in Punta Ala, before landing at Il Luogo di Aimo e Nadia, where he stopped for three years. Then, he kept on his training path: two years at the Domaine de Châteauvieux in Genève and one more year at the 3 stars restaurant Dal Pescatore in Canneto sull’Oglio. There he met Fabio Pisani. In 2005 Alessandro Negrini came back at Il Luogo di Aimo e Nadia together with Fabio. In 2014 was awarded by Identità Golose, with Fabio, as “Best Chef”.

Thanks to Alessandro and Fabio’s commitment, in the same year Il Luogo di Aimo e Nadia joined the Ralais&Châteaux association and one year later the prestigious Les Grandes Tables du Monde. In april 2018 Alessandro, Fabio and Stefania Moroni gave life to the first managing project out of their company, the Bistro Aimo e Nadia. Later in Piazza della Scala they created a unique project in which food, culture and art are intertwined, Voce Aimo e Nadia.

Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin)
via Montecuccoli 6/8 – 20147 Milano
Tel +39 02 416886
info@aimoenadia.com
www.aimoenadia.com

Coperti interni: 40
Carte di credito: tutte
Wi-fi
Prevalenza prodotti del territorio

Chiuso sabato a pranzo e domenica.

Pasta sfoglia di grano tenero con faraona di Miroglio, porcini freschi, sedano rapa e misticanza di campo