Annie Féolde

feoldeLa giovane Annie è un’affascinante e bella ragazza che viene dalla Costa Azzurra, per perfezionare il suo italiano. Dopo il suo arrivo a Firenze fa la cameriera in un pub. È sveglia, intelligente, impara subito. Poi si innamora dell’affascinante Giorgio Pinchiorri. Costruiscono un’immagine nuova di questo mestiere. L’Enoteca nasce dal loro amore. Si sentono nell’aria bellezza e gioia.
Questo sodalizio sentimentale è l’arma vincente dell’Enoteca Pinchiorri.
Lei si occupa della cucina e Giorgio della sala e dei vini. In breve tempo diventano un esempio ed un riferimento per tutti gli appassionati di alta cucina e di vino che vengono a Firenze. Una cucina che attinge dalla Francia e che strizza l’occhio all’Italia e che vale le tre stelle Michelin.
Oggi Annie e Giorgio hanno un ruolo di supervisione. Accolgono, salutano e curano gli ospiti. Lei controlla la brigata in cucina e lui lo staff della sala.
Sono ambasciatori del bien vivre italiano, della grande ristorazione e del culto del vino, si dividono fra Firenze, Nagoya
in Giappone, dove c’è l’altra Enoteca Pinchiorri, e il resto del mondo, per una conferenza, una presentazione, un convegno, o una transazione milionaria dove occorre quell’enorme conoscenza
dei vini del pianeta.
Celebri e osannati, ma molto attenti agli ultimi. Capaci di straordinarie tenerezze e di gesti di sincera umanità, mai gridati. Come la cena per tutti i cento anziani del Montedomini, e il loro sostegno all’Emilia dopo l’ultimo terremoto.

***

The young Annie is a charming girl from the Cote d’Azur. When she arrives in Florence she works as a waitress in a restaurant. She is smart, she is a fast learner. She falls in love with Giorgio Pinchiorri and together they build a new image for this job. This sentimental union is the secret weapon for the Enoteca Pinchiorri. She takes care of the kitchen and Giorgio takes care of the dining room and the wine cellar. In a short time, they become an example and a reference for all the good food and wine enthusiasts. A kitchen that is worth the three Michelin stars, where the best ingredients are matched constantly with research for innovation and creativity, while keeping the Italian and Tuscan tradition alive. Today Annie and Giorgio have the role of supervisors. They welcome and cuddle the guests. As the chef patron, Annie is always in the kitchen; by her side in the creation of new dishes are the chefs Riccardo Monco and the chef de cuisine Alessandro della Tommasina. Another fundamental resource is the chef pâtissier Luca Lacalamita. Annie and Giorgio divide themselves between Florence, Nagoya in Japan, where the other Enoteca Pinchiorri can be found, and Dubai, where The Artisan by Enoteca Pinchiorri is located.

Enoteca Pinchiorri
Via Ghibellina 87 – 50122 Firenze
Tel +39 055 242757 / 055 242777
ristorante@enotecapinchiorri.com
www.enotecapinchiorri.com

Noci di capesante alla plancia (foto di Brambilla-Serrani)