Cristian De Simone

Cristian De Simone, classe 1982, nasce a Siracusa e frequenta il locale istituto alberghiero. Ottenuto il diploma, si mette in gioco concretizzando le proprie conoscenze tra i fornelli del Grand Hotel Villa Politi. Numerose le strutture grazie alle quali amplia il suo bagaglio di esperienze. Il suo amore per la tradizione culinaria siciliana lo porta lontano dalla sua città natale fino a Taormina, al Ristorante Bocciola e all’Hotel La Plage. Il suo stile ha una svolta decisiva all’Hotel Antica Masseria dell’Alta Murgia in Puglia, sotto la guida di Gianfranco Vissani.

Sempre più maturo e consapevole, comprende l’importanza del lavoro di gruppo e del dialogo per una buona coordinazione tra i fornelli, oltre ad affinare la propria capacità nell’utilizzo delle tecniche più innovative per la creazione dei suoi piatti. Dopo una breve trasferta all’hotel Castello di Spaltenna in Toscana, il ritorno a casa all’inizio del 2014 per rivestire il ruolo di chef di cucina al Grand Hotel Ortigia, dove si fa portavoce di una cucina mediterranea, rivisitata grazie a un talento naturale e alle esperienze acquisite. Oggi Cristian è a Il Palmento di Feudi, all’interno del Wine Relais Feudi del Pisciotto

***

Cristian De Simone, class of 1982, was born in Syracuse, where he attends a catering institute. After obtaining his diploma, he starts working in the kitchens of Grand Hotel Villa Politi. He then gains a great number of experiences in different structures. His love for the Sicilian culinary tradition takes him to Taormina, to the Ristorante Bocciola and to the hotel La Plage. His style shifts decisively at the Hotel Antica Masseria dell’Alta Murgia in Puglia, under the guidance of Gianfranco Vissani.

Evermore mature and aware, he understands the importance of team-work and communication for a good coordination among the stoves, besides sharpening his capabilities in the use of the most innovative techniques to create his dishes. After a short time spent at the Castello di Spaltenna in Tuscany, at the beginning of 2014 he goes back home, as chef de cuisine at the Grand Hotel Ortigia, where he becomes the spokesperson of Mediterranean cuisine, revisited thanks to a natural talent and the acquired experiences. Today Cristian works at Il Palmento di Feudi, inside Wine Relais Feudi del Pisciotto.

Il Palmento di Feudi
Feudi del Pisciotto
Contrada del Pisciotto – 93015 Niscemi (CL)
Tel +39 0933 1935186
info@winerelaisfeudidelpisciotto.com
www.winerelaisfeudidelpisciotto.com

Numero coperti interni: 45
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte
Spazio fumoir
Animali ammessi
WiFi
Prevalenza prodotti del territorio

Rotoli di pesce bandiera a beccafico su passatina di topinambur e polvere d’arancia tarocco