Euro-Toques, un anno ricco di eventi
Cresce l’attesa per la nuova Guida 2017

Posted by Euro-Toques Italia on 24 marzo 2017 in NEWS

Tanti gli eventi già svolti, da Praga a Los Angeles, e altrettanti in programma fino a maggio per Euro-Toques Italia. Tra i più significativi, l’assemblea nazionale a Roma e il Premio di Italia a Tavola a Firenze

 

Euro-Toques, associazione di cuochi europei, riparte in quarta per questo 2017: sono infatti già numerosi gli eventi in programma per i primi mesi dell’anno per la delegazione Italia dell’associazione, guidata, così come quella internazionale, dal presidente Enrico Derflingher.

Già tanti gli eventi svolti dall’associazione: da un’altra serata a Praga dopo il successo della cena per la Settimana della cucina italiana, al Gift Suite Oscar del cinema 2017 a Los Angeles; da Tipicità Marche a Fermo all’inaugurazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata trasformato in ristorante a Lecco.

Euro-Toques, un anno ricco di eventi Cresce l'attesa per la nuova Guida 2017

(foto: Lecco notizie)

Tutto pronto invece per un momento fondamentale dell’associazione nell’arco dell’anno, la serata di gala Euro-Toques Italia: “New Entry Sicilia”, che si terrà il 27 marzo al ristorante Marina del Nettuno Yachting Club di Messina. Verrà proposto un menu a dodici mani, realizzato dai nuovi chef entrati a far parte di Euro-Toques Italia: Pasquale Caliri, Antonino Fratello, Matteo Giurlanda, Paolo Austero, Rocco di Marzo e Davide Catalano.

Altro momento da segnare in calendario, l’evento Premio Personaggio dell’Anno di Italia a Tavola (#premioiat) a Firenze, che vedrà la partecipazione dell’associazione per i giorni 1 e 2 aprile. I cuochi presenti saranno coordinati dal presidente Enrico Derflingher. Ci si sposta poi a Venezia il 5 maggio, per l’evento con “Excellence Magazine” a Ca Sagredo, ancora Derflingher al timone dei cuochi presenti.

Dopo una tappa in Romania sul Mar Nero dal 12 al 13 maggio, con le redini dell’evento in mano a Wolfang Menge, Euro-Toques avrà la sua assemblea nazionale a Roma, dal 15 al 16 maggio. Conclusione degli eventi prima dell’estate, la Coppa della cucina dei Paesi dell’Est, dall’1 al 3 giugno, il tema è la cucina vegetariana.

Grande attesa poi per la prossima apertura della pagina Facebook dell’associazione, e per altri eventi in programma, con ancora data da definirsi, in location quali Montecarlo, Londra e Dubai. Nel contesto dell’assemblea nazionale prevista a Roma, verrà inoltre presentata la guida Euro-Toques 2017, realizzata in collaborazione con Italia a Tavola.