Franco Ottaviani

ottavianiFranco Ottaviani si immerge fin da giovane nel mondo della ristorazione, in quell’accezione più ampia del termine che comprende accoglienza, ospitalità, qualità del servizio e competenza nel rapporto con il cliente. A renderlo oggi un qualificato professionista nel campo è senza dubbio il bagaglio di esperienze che si porta appresso, da quelle come commis di sala a quelle come maitre d’hotel.
Dalle capacità apprese in Italia in locali di lusso come l’Hotel Eden di Roma o l’Hotel Danieli e il Caffè Florian a Venezia, a quelle assimilate in contesto internazionale, passando da Londra (The Berkeley Hotel) all’America (Il Four Ways Inn di Washington) fino alla Russia (Hotel National di Mosca), Franco Ottaviani è stato in grado di dar forma a quella professionalità consapevole che lo ha portato alla direzione di Borgo Finocchieto, una meravigliosa casa vacanze di lusso tra le colline senesi in Toscana.
Tuttavia qui Ottaviani, pur gestendo con maestria la struttura, non nasconde una forte sensibilità per la cucina di alto livello, che, come ama ricordare, è componente essenziale per l’appagamento del cliente, ed insieme ad essa, per la qualità degli ingredienti che la costituiscono.
Il direttore di Borgo Finocchieto fonde la sua esperienza e la sua passione per il buon cibo, in particolare per la dieta mediterranea, in una filosofia di lavoro secondo la quale accoglienza e psicologia del servizio sono importanti tanto quanto l’originalità del piatto per soddisfare il cliente sotto ogni aspetto.

***

Franco Ottaviani emerges himself deeply into the catering world since a young age, he has a wide view of the term that includes the welcoming, hospitality, quality service and competence towards the costumer. All the experiences he has had have led him to become the qualified professional he is today. From the capacities learnt in Italian luxury venues, like the Hotel Eden in Rome or the Hotel Danieli and the Caffè Florian in Venice, to the ones learnt abroad, in London (The Berkeley Hotel), the States (the Four Ways Inn in Washington) to Russia (Hotel National in Moscow), Franco Ottaviani has been able to convey all of this towards a conscious professionality that took him to manage the Borgo Finocchietto, luxury holiday home among Siena’s hill area. It is here that Ottaviani, even though he manages the structure, doesn’t forget about the importance of a quality cuisine to completely satisfy the costumers; in fact, the high-quality cuisine, prepared with high quality ingredients, is essential in these premises.

BORGO FINOCCHIETTO
Borgo Finocchieto Loc. Bibbiano – 53022 Buonconvento (SI)
Tel +39 0577 80981
office@borgofinocchieto.com
www.borgofinocchieto.com