I cuochi Euro-Toques in cucina a Roma
per la 4ª Celebrity Fight Night in Italy

Un’altra edizione della Celebrity Fight Night in Italy e, dopo Firenze l’anno scorso, si preannuncia già un enorme successo. L’iniziativa di raccolta fondi quest’anno si è spostata a Roma e come sempre sosterrà il Muhammad Ali Parkinson Center e la Andrea Bocelli Foundation, tanto che il cantante lirico sarà protagonista e voce per l’intera durata della manifestazione. Contribuiranno a rendere giustizia allo stile made in Italy e a raccontarlo alle celebrità presenti attraverso la loro cucina, i cuochi Euro-Toques Italia.

Enrico Derflingher, principessa Doria Pamphilj e Niko Sinisgalli

Tra gli invitati nomi di punta del panorama internazionale: dalla voce inconfondibile di Sir Elton John allo stesso Bocelli, dal fascino latino di Antonio Banderas alla bellezza indimenticabile di Sharon Stone. Accanto a loro, anche Steven Tyler (Aerosmith), Sophia Loren, Carlos Slim, La principessa Haya Bint al Hussein, Michael Radford, Bo Derek, John Corbett, Jacklyn Smith, Katie Couric, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e molti altri.

A cucinare per loro e tanti altri ospiti, sarà proprio l’associazione di cuochi – l’unica riconosciuta dall’Ue – Euro-Toques Italia. La cena che sarà nelle mani dei cuochi Euro-Toques è prevista per l’8 settembre a Palazzo Doria Panphilj, a Roma. Protagonista dell’associazione tra i fornelli, in primis, Enrico Derflingher, presidente della delegazione Italia e di Euro-Toques International; con lui anche Claudio Ceriotti, vicepresidente dell’associazione (Koiné Restaurant, Legnano), la stella Michelin Gianni Tarabini (La Preséf di Mantello, So), i bistellati Sandro e Maurizio Serva (La Trota di Rivodutri, Ri), i bistellati milanesi Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) e Niko Sinisgalli (Tazio Boscolo Exedra, Roma).

Il programma dell’8 settembre
Ore 17.45 – le star cammineranno sul red carpet ed entreranno alla Galleria Doria Pamphilj da piazza del Collegio
Ore 18.00 – Inizio della cena firmata Euro-Toques
Ore 19.30 – Partenza del primo van per trasferimento al Colosseo
Ore 20.30 – Red carpet al Colosseo

Il menu della serata
Tartare di Gambero rosso di Mazara del Vallo (Longino & Cardenal), olio extravergine d’oliva (Gradassi), fiori e perle di burrata pugliese – Enrico Derflingher e Gianni Tarabini
Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi 2007 Magnum, Cà del Bosco

Orecchiette fatte a mano, pomodoro del Piennolo Flagella, basilico, ricotta affumicata e Parmigiano Reggiano 24 mesi (Boni) – Sandro e Maurizio Serva
Franciacorta Chardonnay 2012 Magnum, Cà del Bosco

Filetto di Fassona in una leggera panure di camomilla e cipolle rosse di Tropea con carote in aceto di lampone – Alessandro Negrini e Fabio Pisani
Maurizio Zanella 2012 Magnum, Cà del Bosco

Tiramisù con zabaione e cacao del Madagascar – Niko Sinisgalli
Moscato d’Asti Docg Bass Tuba 2016, Bava

Insieme ai piatti dei cuochi Euro-Toques, saranno presenti in tavola caffè Balletti, un mix di assaggi di grappe firmate Romano Levi, i vini di Cà del Bosco, Acqua Lauretana e Tearose.

Per un video introduttivo all’evento, cliccare qui.

Parteciperanno inoltre all’evento come soci Euro-Toques, anche Ciro D’Amico, consigliere Euro-Toques (Borgobrufa Spa Resort, Brufa di Torgiano – Pg), Marco Valli (Hotel Piz St. Moritz, Svizzera), William Vicini (Ristorante La Meridiana, Domodossola – Vb), Michele Pedrazzini (La Fiorida, Mantello – So), Massimiliano Mandozzi ed Elnava De Rosa (Castadiva Resort, Blevio – Co).

Alla cena farà seguito un grande concerto al Colosseo, firmato davvero dalle più grandi stelle del panorama musicale. In testa Andrea Boccelli, a cui faranno da “spalle” Sir Elton John, la voce degli Aerosmith e David Foster, tra gli altri.

La Celebrity Fight Night proseguità fino a lunedì 11 settembre, e gli illustri ospiti potranno godere di diverse iniziative a tappe per ammirare tutta la bellezza della capitale. Dalla Terrazza Aranci ad esempio, presso l’Hotel Cavalieri, e ancora vedranno Piazza del Quirinale, Palazzo Colonna e Palazzo Doria. La conclusione è prevista con la cena di gala agli studi di Cinecittà.