I cuochi Euro-Toques in cucina a Roma
per la 4ª Celebrity Fight Night in Italy

Posted by Euro-Toques Italia on 7 settembre 2017 in NEWS

Un’altra edizione della Celebrity Fight Night in Italy e, dopo Firenze l’anno scorso, si preannuncia già un enorme successo. L’iniziativa di raccolta fondi quest’anno si è spostata a Roma e come sempre sosterrà il Muhammad Ali Parkinson Center e la Andrea Bocelli Foundation, tanto che il cantante lirico sarà protagonista e voce per l’intera durata della manifestazione. Contribuiranno a rendere giustizia allo stile made in Italy e a raccontarlo alle celebrità presenti attraverso la loro cucina, i cuochi Euro-Toques Italia.

Enrico Derflingher, principessa Doria Pamphilj e Niko Sinisgalli

Tra gli invitati nomi di punta del panorama internazionale: dalla voce inconfondibile di Sir Elton John allo stesso Bocelli, dal fascino latino di Antonio Banderas alla bellezza indimenticabile di Sharon Stone. Accanto a loro, anche Steven Tyler (Aerosmith), Sophia Loren, Carlos Slim, La principessa Haya Bint al Hussein, Michael Radford, Bo Derek, John Corbett, Jacklyn Smith, Katie Couric, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e molti altri.

A cucinare per loro e tanti altri ospiti, sarà proprio l’associazione di cuochi – l’unica riconosciuta dall’Ue – Euro-Toques Italia. La cena che sarà nelle mani dei cuochi Euro-Toques è prevista per l’8 settembre a Palazzo Doria Panphilj, a Roma. Protagonista dell’associazione tra i fornelli, in primis, Enrico Derflingher, presidente della delegazione Italia e di Euro-Toques International; con lui anche Claudio Ceriotti, vicepresidente dell’associazione (Koiné Restaurant, Legnano), la stella Michelin Gianni Tarabini (La Preséf di Mantello, So), i bistellati Sandro e Maurizio Serva (La Trota di Rivodutri, Ri), i bistellati milanesi Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) e Niko Sinisgalli (Tazio Boscolo Exedra, Roma).

Il programma dell’8 settembre
Ore 17.45 – le star cammineranno sul red carpet ed entreranno alla Galleria Doria Pamphilj da piazza del Collegio
Ore 18.00 – Inizio della cena firmata Euro-Toques
Ore 19.30 – Partenza del primo van per trasferimento al Colosseo
Ore 20.30 – Red carpet al Colosseo

Il menu della serata
Tartare di Gambero rosso di Mazara del Vallo (Longino & Cardenal), olio extravergine d’oliva (Gradassi), fiori e perle di burrata pugliese – Enrico Derflingher e Gianni Tarabini
Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi 2007 Magnum, Cà del Bosco

Orecchiette fatte a mano, pomodoro del Piennolo Flagella, basilico, ricotta affumicata e Parmigiano Reggiano 24 mesi (Boni) – Sandro e Maurizio Serva
Franciacorta Chardonnay 2012 Magnum, Cà del Bosco

Filetto di Fassona in una leggera panure di camomilla e cipolle rosse di Tropea con carote in aceto di lampone – Alessandro Negrini e Fabio Pisani
Maurizio Zanella 2012 Magnum, Cà del Bosco

Tiramisù con zabaione e cacao del Madagascar – Niko Sinisgalli
Moscato d’Asti Docg Bass Tuba 2016, Bava

Insieme ai piatti dei cuochi Euro-Toques, saranno presenti in tavola caffè Balletti, un mix di assaggi di grappe firmate Romano Levi, i vini di Cà del Bosco, Acqua Lauretana e Tearose.

Per un video introduttivo all’evento, cliccare qui.

Parteciperanno inoltre all’evento come soci Euro-Toques, anche Ciro D’Amico, consigliere Euro-Toques (Borgobrufa Spa Resort, Brufa di Torgiano – Pg), Marco Valli (Hotel Piz St. Moritz, Svizzera), William Vicini (Ristorante La Meridiana, Domodossola – Vb), Michele Pedrazzini (La Fiorida, Mantello – So), Massimiliano Mandozzi ed Elnava De Rosa (Castadiva Resort, Blevio – Co).

Alla cena farà seguito un grande concerto al Colosseo, firmato davvero dalle più grandi stelle del panorama musicale. In testa Andrea Boccelli, a cui faranno da “spalle” Sir Elton John, la voce degli Aerosmith e David Foster, tra gli altri.

La Celebrity Fight Night proseguità fino a lunedì 11 settembre, e gli illustri ospiti potranno godere di diverse iniziative a tappe per ammirare tutta la bellezza della capitale. Dalla Terrazza Aranci ad esempio, presso l’Hotel Cavalieri, e ancora vedranno Piazza del Quirinale, Palazzo Colonna e Palazzo Doria. La conclusione è prevista con la cena di gala agli studi di Cinecittà.