Il Bormio Golf festeggia i 25 anni
In cucina 4 chef Euro-Toques

Posted by Euro-Toques Italia on 20 giugno 2016 in NEWS

In occasione dei 25 anni di attività di Bormio Golf, una vera festa ha coinvolto ospiti d’eccezione e autorità, raggiungendo il suo momento clou con l’incontro nelle cucine del ristorante Buca 19 del resident chef nonché membro Euro-Toques, Piero Canclini, insieme ad altri tre cuochi dell’associazione: Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini de La Présef (1 Stella Michelin), e Marco Valli dell’Hotel Piz di St. Moritz.

Marco Valli, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Piero Canclini
Marco Valli, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Piero Canclini

«Piero Canclini – ha spiegato Gianni Tarabini – ha chiesto la nostra collaborazione per celebrare il 25° anniversario del Golf Club di Bormio (So), così io, Michele Pedrazzini e Marco Valli ci siamo recati qui, al suo ristorante, Buca 19, per portare in questa zona della Valtellina la filosofia Euro-Toques. Innegabile sia stato un vero successo, una collaborazione ben riuscita, un altro traguardo per la nostra associazione».

Piero Canclini, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Marco Valli
Piero Canclini, Gianni Tarabini, Michele Pedrazzini e Marco Valli

I 25 anni di attività di Bormio Golf sono stati un’occasione di festa che molti hanno potuto apprezzare questa domenica, a dispetto del tempo inizialmente incerto. Nel pomeriggio i maestri di Bormio Golf hanno aiutato grandi e piccoli a tirare i primi colpi sul green. I bambini hanno particolarmente apprezzato lo spazio allestito appositamente per loro con coloratissimi giochi propedeutici al golf e la merenda tutta valtellinese offerta dai gentili sponsor dell’open day: Vis Jam, Melavì e Panetteria Eredi Romani.

Gianni Tarabini e Michele PedrazziniGianni Tarabini e Michele Pedrazzini

I partecipanti hanno provato l’emozione di cimentarsi per la prima volta in questo sport fianco a fianco con un campione mondiale di sci alpinismo: Michele Boscacci, testimonial dell’evento, ha provato i suoi primi colpi sul green questa domenica con risultati – avevate dubbi? – da vero campione! I partecipanti all’evento, oltre a godere della guida attenta dei maestri di Bormio Golf, Daniel Tudino in primis, hanno potuto apprezzare, a bordo dei divertentissimi golf cart, le pendenze e la varietà di questo meraviglioso campo da golf, in un ambiente protetto, immerso nella natura, a cui fa da cornice un panorama davvero mozzafiato. Il maestro Daniel Tudino ha aiutato – supportato dai soci del club Daniele Gasperi, Aldo e Mattia Moretti, Claudio Massaruti, Lorenzo Gianola e Giulia Schiantarelli – “neo golfisti” grandi e piccoli a tirare i primi colpi sul green.

Musica dal vivo e chef Euro-Toques sono stati in seguito i protagonisti dell’evento serale a cui hanno partecipato imprenditori e numerose autorità quali il sindaco di Bormio ed altre personalità politiche dell’Alta Valle. Grazie agli sponsor della serata – presenti Casimiro Maule per le cantine Nino Negri e Aldo Rainoldi per le omonime cantine – la Latteria di Bormio, Bresaole Pini, Carlo Ericini, Bagni di Bormio e Palace Hotel, gli ospiti della serata hanno potuto vivere un’esperienza enogastronomica di altissimo livello condotta dalle sapienti mani dei quattro chef Euro-Toques che si sono avvicendati nella cucina del Ristorante Buca 19 di Piero Canclini, uno dei “magnifici quattro”.

Ad affiancarlo Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini de “La Presef”, ristorante Stella Michelin in cui questi due chef Euro-Toques collaborano portando lustro ai prodotti genuini della Valtellina; e a completare il quartetto, lo chef Euro-Toques Marco Valli dell’Hotel Piz di St. Moritz. Il tempo, incerto al mattino, è andato gradualmente migliorando: Bormio Golf con le celebrazioni per il suo 25°, ha salutato questa primavera piovosa e dato il benvenuto all’estate 2016 durante la quale offrirà altre occasioni di divertimento ed avvicinamento a questo bellissimo sport olimpico, accessibile davvero a tutti, che arricchisce il ventaglio già variegato di offerte turistico-sportive della magnifica terra.

Ristorante Buca 19 – Bormio Golf
via Giustizia – 23032 Bormio (So)
Tel 02 89092640 / 339 5623375
buca19ristorante@gmail.com