Il menu estivo di Niko Sinisgalli
Al ristorante Tazio si fa cucina sensoriale

Posted by Euro-Toques Italia on 21 giugno 2018 in NEWS

È all’interno di Palazzo Naiadi il regno del socio Euro-Toques Niko Sinisgalli, il ristorante Tazio e Champagneria e Posh Terrazza. Il nuovo menu mixa prodotti da tutte le regioni italiane con uno sguardo rivolto al Sud. A fianco del cuoco, oltre alla sua manager ed ispiratrice Maria Rosito, un team formato anche da barman acrobatici e old style che si esibiscono ogni giorno, sulle note del djset con Christian Marras, a bordo piscina del Posh Terrazza, accompagnando i numerosi degustatori dello Champagne Pommery con le eccellenze del caseificio storico di Altamura Stella DiCecca e i prodotti di bufala campana della nuova apertura a Roma di Delizie Campane.

Niko Sinisgalli

Contaminazione del Sud Italia
Con uno sguardo sempre rivolto alle sue radici, nel Sud Italia, e la voglia di mixare i prodotti di tutte le regioni italiane, Niko Sinisgalli ricrea una cucina mediterranea capace di esaltare i gusti e i sapori del Belpaese, senza dimenticare ovviamente influenze sia esotiche che orientali. La punta di diamante del nuovo menu è il Risotto al lime con cipollotto e tartare di tonno, ma non mancano must del cuoco come la Don Mario, il gambero kataifi e il tonno in crosta.

 

Risotto al lime con cipollotto e tartare di tonno

Il menu
Il nuovo menu per l’estate di Niko Sinisgalli è specchio di una continua ricerca di una cucina salutista che presta attenzione alle materie di qualità e all’esaltazione del palato. All’interno del menu spicca il dolce Quadro, che nasce dalla maestria che caratterizza il cuoco nel far incontrare la dolcezza con l’arte culinaria.

Quadro

Lo chef
Niko Sinisgalli ha tradotto nel piatto la bellezza della nostra Penisola, senza mai dimenticare le ricette tipiche, ma aggiungendo sempre un tocco innovativo e personale.

Per informazioni: www.nikosinisgalli.com