Jorge Luis Almaguel Sanchez

Jorge Sanchez nasce a Cuba nel 1986, ma vive in Italia da sempre; la sua è infatti una cucina italiana arricchita da una forte passione di cuoco e da una contaminazione multietnica contraddistinta da influenze spagnole, francesi e ovviamente, cubane. Sanchez è alla costante ricerca della perfezione nella realizzazione dei suoi piatti, risultati di un attento e puntiglioso equilibrio tra studio e ispirazione.

Ex allievo CFP di Monte Olimpino, con un passato nelle cucine di Cesare Chessorti ed Enrico Derflingher, ha fatto molta esperienza nella ristorazione di alto livello, maturando proprie professionalità e identità in locali come la Limonaia di Merone e La Preséf, il ristorante stellato all’interno dell’agriturismo La Fiorida di Mantello (So).

Da settembre 2018 inizia una nuova ed importante avventura all’interno del Relais La California a Nibionno (Lc), alla guida del ristorante “Lavanda 1850”. Qui l’ambiente è elegante e raffinato, e la cucina proposta lo rispecchia, senza mai sottrarsi a criteri guida quali la stagionalità e la scelta di materie prime e ricette tipiche del territorio.

***

Jorge Sanchez was born in 1986, in Cuba, but he has always lived in Italy. His way of cooking has indeed an Italian style, enriched by a strong chef passion and a multi-ethnic contamination, distinguished by Spanish, French and obviously Cuban influences. Sanchez is continuously looking for perfection in preparing his courses, resulting of a careful and precise balance between study and inspiration.

Ex-student CFP in Monte Olimpino, with a past in the kitchens of Cesare Chessorti and Enrico Derlingher, he did many experiences in high level restaurants, maturing his own professionalism and identity in restaurants such as La Limonaia in Merone and La Preséf, the starred restaurant inside the Farmhouse La Fiorida in Mantello (So).

Since september 2018 he starts a new adventure inside the Relais La California in Nibionno (Lc), managing the restaurant “Lavanda 1850”. The restaurant is elegant and refined, and the cuisine offered reflected it, without forgetting guiding principles such as seasonality and the raw material choice for typical recipes of the territory.

Lavanda 1850
Relais La California
chef patron: Enrico Derflingher
loc. California 2 – 23895 Nibionno (LC)
Tel +39 031 690912
info@relaislacalifornia.it
www.relaislacalifornia.it

Numero coperti interni: 45
Numero coperti esterni: 20
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte
Spazio fumoir
WiFi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Storione di Calvisano marinato, panna acida, fiore di verbena, polvere di pomodoro e Caviale Calvisius