Maurizio e Sandro Serva

servaFurono i genitori di Sandro e Maurizio a chiamare La Trota questa piccola trattoria aperta 52 anni fa, nel 1963, sulle sponde di un fiume dalle acque cristalline. I figli, Sandro e Maurizio Serva, che si occupano uno della sala e l’altro della cucina da oltre 20 anni, hanno trasformato da piccola trattoria dei genitori in un bellissimo ristorante, divenuto punto di riferimento gastronomico per molti gourmet.
La Trota è proprio il modello perfetto del grande ristorante con una cucina impeccabile e di grande abilità. La lavorazione del pesce di acqua dolce qui raggiunge livelli mai visti altrove. Maurizio afferma che la grande cucina deve essere supportata da un’accoglienza vera, calda e spontanea. La sala deve trasmettere la stessa passione e la stessa filosofia del cuoco e della sua brigata. In questo modo un normale ristorante diventa un ristorante con l’anima. Sandro racconta della sua ricerca dei prodotti migliori del territorio, utilizzati e rivisti in chiave più moderna giocando, in equilibrio, sulle temperature, sulle consistenze e sull’utilizzo di speciali erbe aromatiche che crescono spontanee. Una cucina attenta alla leggerezza, all’eleganza e alla digeribilità delle preparazioni.
Il ristorante è in armonica simbiosi con il giardino e con il paesaggio che si allarga intorno al fiume. Un’atmosfera rilassante sia dentro che fuori che regala agli ospiti il privilegio unico di ammirare le copiose acque che sgorgano da una delle sorgenti più pure d’Italia.

***

Sandro and Maurizio’s parents called this small open-air restaurant La Trota 52 years ago, in 1963, located on the banks of a crystal-clear river. Their children, Sandro and Maurizio Serva, have busied themselves one in the dining room and the other kitchen for over 20 years, turned their parents’ small trattoria into a beautiful restaurant that has become a gourmet landmark for many food lovers. La Trota is just the perfect model of the great restaurant with impeccable cuisine and great skill. Processing freshwater fish here reaches levels never seen elsewhere. Maurizio says that the great kitchen must be supported by a true, warm and spontaneous welcome. The room must convey the same passion and philosophy of the cook and his team. In this way a normal restaurant becomes a restaurant with soul. Sandro prefers to look for the best products in the area, used and revised in a more modern way by focusing on balance, temperature and consistency, and the use of wild, aromatic herbs.

RISTORANTE LA TROTA
Via S. Susanna 33 – 02010 Rivodutri (RI)
Tel +39 0746 685078
info@latrota.com
www.latrota.com

 

Insalata di gamberi, radici, tuberi e crescione