Nicola Ferrelli

Il percorso di Nicola Ferrelli, classe 1963, di origini pugliesi, si discosta molto da quello dei suoi colleghi. La scuola che ha frequentato è l’istituto tecnico industriale di Foggia; il trasferimento a Milano arriva per amore di Heine, una ragazza conosciuta nella città pugliese; i primi lavori non sono in un ristorante, ma in uno stabilimento chimico, prima a Mantova, poi a Rho. Ma in tutto questo periodo Nicola Ferrelli non ha mai abbandonato l’innata passione per la cucina.

A segnare una svolta è stato uno spettacolo teatrale, nel quale, sotto le vesti di attore, ricopriva il ruolo di cuoco. È stato in questo momento che capì davvero come la ristorazione non potesse che divenire la sua unica strada. Da lì a poco – siamo nel 2008 – nasce a Milano la Trattoria Ferrelli. L’ambiente è caloroso, in scena ci vanno i grandi classici della tradizione, da quella pugliese a quella milanese. La cucina è naturale, alleggerita e nobilitata dal talento e dalla passione dello chef; il menu è variegato, fantasioso e alternato, spaziando da piatti equilibrati a sperimentazioni originali.

***

Nicola Ferrelli was born in 1963, in Puglia and his course is very different from the one of his colleagues. He attends the Industrial technical Institute in Foggia. He moves in Milan for a love story with Heine, a girl known in Puglia, his first working experiences are in a chemical industry in Mantova and in Rho. But throughout this period Nicola Ferrelli never abandoned his innate passion for cooking.

To mark the turning point it was a theatrical performance in which, as an actor, he held the role of chef. At this point he really understood that catering was his only possible future. From there soon, in 2008, he opens in Milan the Trattoria Ferrelli. The place is very comfortable, on the stage there are the great classics of tradition, from Puglia style to Milan style. The cuisine is natural, lightened and ennobled by the talent and the passion of the chef. The menu is variegated, imaginative and it ranges from balanced courses to original experiments.

Ferrelli a Milano
chiuso sabato a pranzo e domenica
via Carlo Farini 6 – 20154 Milano
Tel +39 02 29060440
nicola@ferrelliamilano.it
www.ferrelliamilano.it

Numero coperti interni: 45
Carte di credito: Visa e Mastercar
Animali ammessi
WiFi

Spaghetti ai 3 pomodori