Quattro chef Euro-Toques in cucina
rendono omaggio a Donna Olimpia

Posted by Euro-Toques Italia on 3 ottobre 2016 in NEWS
Una grande occasione stasera, con protagonisti i cuochi Euro-Toques Gianni Tarabini, il presidente Enrico Derflingher, Michele Pedrazzini e Paolo Schiavo. I quattro chef saranno impegnati nella preparazione di una cena nella cantina di Donna Olimpia, storica cantina toscana nella Doc Bolgheri, sponsor e partner di Euro-Toques Italia da tre anni. Con questa cena l’associazione vuole rendere omaggio a questa duratura ed importante collaborazione.

Gianni Tarabini, Enrico Derflingher e Michele Pedrazzini

Gianni Tarabini, Enrico Derflingher e Michele Pedrazzini

Per l’occasione sono previsti oltre 150 ospiti. Protagonista assoluto in tavola, come accompagnamento dei piatti degli chef, sarà lo Champagne Charles Heidsieck, dell’omonima maison francese, a Reims, i cui vini sono distribuiti da Donna Olimpia. Prima della cena, avrà luogo una masterclass condotta da Alberto Lupetti, esperto di fama mondiale delle bollicine francesi e autore di alcuni tra i libri più consultati sullo champagne. Sotto la sua guida si svolgerà una verticale con sei etichette diverse della maison, ognuna spiegata e raccontata dall’autorevolezza e dalla professionalità dello stesso Lupetti.

Il menu della serata, in abbinamento agli Champagne Charles Heidsieck, sarà preparato dai quattro cuochi Euro-Toques in collaborazione con il ristorante El Faro, punto di riferimento nella zona per una cucina tradizionale di qualità. Dalle sue cucine, un antipasto di pesce, un Tortino di razza con scamorza affumicata e pesto al basilico.

Seguirà lo storico Risotto Regina Vittoria del presidente Enrico Derflingher, abbinato a un Brut Réserve della maison francese. Sarà poi il turno di Gianni Tarabini, con una Guancetta di vitellone al Millepassi Bolgheri Doc con spuma di fagioli della Garfagnana e meringhe croccanti. Al ristorante El Faro il compito di concludere la cena con Charlotte di crema con cioccolato fondente e frutti di bosco.

Guido Folonari (amministratore delegato Donna Olimpia), Paolo Schiavo, Gianni Tarabini, Enrico Derflingher, Massimiliano La Rosa (direttore commerciale Donna Olimpia) e Alberto Chioni (export director Donna Olimpia)

Guido Folonari (amministratore delegato Donna Olimpia), Paolo Schiavo, Gianni Tarabini, Enrico Derflingher, Massimiliano La Rosa (direttore commerciale Donna Olimpia) e Alberto Chioni (export director Donna Olimpia)

Euro-Toques, anche in quest’occasione, utilizzerà prodotti forniti dai propri sponsor: Grana Padano, Coltellerie Sanelli e Campo dell’Oste.

Donna Olimpia
località Migliarini 142 – Bolgheri (Li)
Tel 030 2279601
www.donnaolimpia1898.it
info@donnaolimpia1898.it