Alessio Mecozzi

mecozziAlessio Mecozzi è determinazione e alta cucina: nato in Germania ma di origini romane, è fin da subito affascinato dall’orto e dalla vigna di famiglia, dai sapori della tradizione, dalla vita tra i fornelli, tanto da, nonostante l’opposizione dei genitori, iscriversi alla scuola alberghiera di Marino e cominciare quel duro percorso formativo, muovendo i primi passi tra l’Hotel Helio Cabala di Marino e uno stage a Milano sotto la guida di Sergio Mei.
Tante poi le esperienze vissute in lungo e il largo per il mondo, dalle cucine di hotel di lusso in Toscana, a Porto cervo, Saint Tropez e New York, fino a importanti collaborazioni, come quella con Antonello Colonna. Lascia poi il mondo dell’hotellerie scoprendo gli yacht charter di lusso, cucinando per personalità di spicco lungo tutto il Mediterraneo, continuando a migliorarsi fino ad approdare al CastaDiva Resort & Spa sul Lago di Como, dove tuttora è executive chef.
Qui Alessio ama mettersi in gioco occupandosi di ogni aspetto della ristorazione, dai pasti tradizionali rivisitati alla preparazione di pane e grissini. Quel che caratterizza la sua cucina è una passione sfrenata per cibo e qualità, un notevole talento nell’inventare menu che possano soddisfare ogni cliente, senza mai dimenticare i sapori autentici della sua infanzia, capaci di dar vita a piatti come il Sottobosco, un mix di sapori e consistenze, dove spiccano i porcini, che tanto gli richiamano alla memoria le scampagnate col padre nei boschi da piccolo.

Ristorante Orangerie
Via Caronti 69 – 22020 Blevio (CO)
Tel +39 031 32511
info@castadivaresort.com
www.castadivaresort.com