Alessandro Negrini

Alessandro Negrini, nato nel 1978 a Caspoggio in Valmalenco e diplomatosi alla scuola alberghiera di Sondrio, ha lavorato all’Hotel Palace di Saint Moritz e al Gallia Palace di Punta Ala prima di arrivare a Il Luogo di Aimo e Nadia, dove si è fermato per tre anni per poi continuare il suo percorso formativo: due anni al Domaine de Châteauvieux a Ginevra e un anno al ristorante tre stelle Michelin Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio. Qui avviene l’incontro tra Fabio e Alessandro, da allora amici nella vita e compagni inseparabili nel lavoro.

Nel 2005 Alessandro torna nel Luogo di Aimo e Nadia, porta con sé Fabio e la voglia di intraprendere un progetto con Stefania Moroni per costruire il futuro della nuova generazione del Luogo. Nel 2014 è premiato da Identità Golose, insieme a Fabio, come “Miglior Chef”. Nello stesso anno Il Luogo di Aimo e Nadia entra a far parte dell’associazione Relais&Chateaux grazie anche all’apporto di Alessandro e Fabio e nel 2016 nella prestigiosa Les Grandes Tables du Monde. Alessandro e Fabio nell’aprile 2018 con Stefania Moroni danno vita al primo progetto imprenditoriale al di fuori della loro maison, il BistRo Aimo e Nadia.

***

Alessandro Negrini was born in 1978 in Caspoggio in Valmalenco. After his graduation at the catering institute in Sondrio, he works at the Hotel Palace in Saint Moritz and at Gallia Palace in Punta Ala, before landing at Il luogo di Aimo e Nadia, where he stopped for three years. Then, he keeps on his training path: two years at Domaine de Châteauvieux in Genève and one more year at the three star restaurant Dal Pescatore in Canneto sull’Oglio. There, he meets Fabio who suddenly becomes a friend and an inseparable partner in his job.

In 2005 Alessandro Negrini comes back at Luogo di Aimo e Nadia together with Fabio. He brings the will of manage a project with Stefania Moroni aimed to build the future generation of that place. In 2014 is awarded by Identità Golose, with Fabio, as “Best Chef”. Thanks to Alessandro and Fabio’s commitment, in the same year Il Luogo di Aimo e Nadia joins the Ralais& Châteaux association and one year later the prestigious Les Grandes Tables du Monde. In april 2018 Alessandro, Fabio and Stefania Moroni give life to the first managing project out of their company, that is Il Bistro Aimo e Nadia.

Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin)
via Montecuccoli 6/8 – 20147 Milano
Tel +39 02 416886
info@aimoenadia.com
www.aimoenadia.com

Numero coperti interni: 40
Carte di credito: Tutte
WiFi
Prevalenza prodotti del territorio

Pasta sfoglia di grano tenero con faraona di Miroglio, porcini freschi, sedano rapa e misticanza di campo