Bartolomeo Fortunato

Fare il cuoco non è un lavoro, ma un’alchimia di arte, scienza e amore riassunti in ogni pietanza che si prepara. È questo che rappresenta la cucina per Bartolomeo Fortunato. Nasce in una piccola cittadina che per morfologia del territorio dà la possibilità di coltivare ortaggi. Già i nonni e oggi la sua famiglia curano gli orti da cui lo chef seleziona la maggior parte delle materie prime. Il piatto che gli piace di più? È quello in cui mette la sua passione.

Consapevole che la strada da percorrere è lunga, già all’età di 14 anni entra in cucina. Inizia questo percorso in una pizzeria di Pompei, per poi lavorare in un laboratorio di pasticceria, come barman e al banqueting in giro per l’Italia, dove ha la possibilità di apprezzare le tante meraviglie che offre il territorio. E proprio il territorio è la chiave di lettura in ogni menu e in ogni pietanza di Bartolomeo. Spinto da questa passione, ritorna lì dove ha avuto inizio la sua esperienza in cucina, ovvero Pompei, dove oggi è alla guida di due attività ristorative: “La bettola del gusto” e “Pompei Centrale – Bistrot Pizzeria Hamburgheria”.

***

Being a cook is not a job, but an alchemy of art, science and love summarized in each dish that is prepared. This is what cooking represents for Bartolomeo Fortunato. He was born in a small town that for the morphology of the territory gives the possibility to grow vegetables. His grandparents and now his family are looking after the gardens from which the chef selects most of the raw materials. What dish does he like best? That’s what he puts his passion into.

Aware that there is a long way to go, he enters the kitchen at the age of 14. He began this journey in a pizzeria in Pompei, and then worked in a pastry shop, as a barman and at banqueting around Italy, where he had the opportunity to appreciate the many wonders that the area offers. And it is precisely the territory that is the key to understanding in every menu and every dish of Bartolomeo. Driven by this passion, he returns to the place where his experience in the kitchen began, that is Pompei, where today he is at the helm of two restaurants: “La bettola del gusto” and “Pompei Centrale – Bistrot Pizzeria Hamburgheria”.

La Bettola del Gusto
Via Sacra 50 – 80045 Pompei (NA)
Tel +39 081 8637811 / +39 389 9988765
info@labettoladelgusto.it
www.labettoladelgusto.it

Numero coperti interni: 54
Numero coperti esterni: 16
Carte di credito: tutte
Animali ammessi
Wi-fi
Prevalenza di prodotti del territorio

Chiuso lunedì

Tagliolini al caffè con salvia e burro servito su genovese di carne