Carlo Andrea Pantaleo

Carlo Andrea Pantaleo nasce in un piccolo comune della provincia di Lecce nel luglio del 1992. Sin da bambino è appassionato di cucina, il suo sogno gli è chiaro da subito: diventare, un giorno, un bravo cuoco. Termina così gli studi presso la scuola alberghiera A. Olivetti di Monza e immediatamente inizia a formarsi in diverse cucine di prestigio. La sua prima esperienza è nelle cucine di Villa del Quar a Verona, allora gestita da Filippo Gozzoli e da Gennaro Vitto; passa poi a Milano, al Galleria Meravigli Bistrot, e a Pavia, all’Osteria del Collegio.

Nel 2015 però la svolta: Carlo Andrea decide di prendere le redini del suo futuro ed aprire un proprio locale, il Ristorante Milano37 a Gorgonzola (Mi). La sua cucina parte sempre dalla tradizione, poiché, come lo stesso Pantaleo sostiene sempre, «senza tradizione non ci può essere innovazione». I piatti, quelli classici, del passato, passano attraverso le mani e la creatività di Carlo Andrea, una filosofia in cucina che è in continua trasformazione. Non tralascia mai la stagionalità dei prodotti e non dimentica mai di valorizzarne i gusti autentici.

***

Carlo Andrea Pantaleo was born in a small town in the province of Lecce, in July 1992. Since he was very young boy he is fond of cooking: his dream is immediately evident: to be a great chef in the future. This way he finishes his studies in the Hotel School A.Olivetti in Monza and he immediately starts to grow up in various prestigious kitchens. His first experience is in the kitchens of Villa del Quar in Verona, at that time it was managed by Filippo Gozzoli and Gennaro Vitto; then he is in Milan in Galleria Meravigli Bistrot, and then in Pavia in the Osteria del Collegio.

But in 2015 there is the change, he decides to hold the reins of his future and he opens his own restaurant, the Ristorante Milano37 in Gorgonzola (Mi). His way of cooking always starts from tradition, because as Pantaleo usually says: “without tradition there is any innovation”. The courses, the classical ones, of the past, go through his hands and his creativity, a philosophy of cuisine that is in continuous transformation. He never forgets the seasonality of the products without omitting to enhance the real tastes.

Ristorante Milano37
chuso sabato a cena e domenica
via Milano 37 – 20064 Gorgonzola (MI)
Tel +39 02 95302437
info@milano37.com
www.milano37.com

Numero coperti interni: 65
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte
WiFi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Tortello di triglia, ristretto di vitello e cipolla rossa in agrodolce