Daniel Canzian

Da Conegliano Veneto a Milano, con numerose tappe intermedie: questo il percorso di Daniel Canzian, che a 14 anni già lavora al Jolly di Milano, poi conosce le cucine e i segreti del Dolada sulle Dolomiti e del Tivoli a Cortina, per poi trovare un porto sicuro sotto l’ala di Gualtiero Marchesi. Inizia una nuova esperienza a bordo della Costa Crociere, rientra poi a Milano e diventa executive chef al Marchesino, assorbendo nel tempo l’idea di cucina di Marchesi.

Il 2013 è l’anno della svolta con l’apertura a Milano, in zona Brera, di un suo locale, il “Ristorante Daniel, cucina italiana contemporanea”. Questo diventa punto di riferimento per la ristorazione gourmet: il punto di partenza  è una proposta basata su semplicità, stagionalità e sull’autentica tradizione regionale, alleggerita ed esaltata. Il gusto è la parola chiave e i menu sono sempre in evoluzione. Sono passati anni dall’apertura e Daniel Canzian ha affinato sempre più la sua idea di cucina, con determinazione e impegno. È oggi vicepresidente Jre Italia.

***

From Conegliano Veneto to Milan, with several intermediate steps : this is the path of Daniel Canzian, who at 14 was already working at the Jolly in Milan, then he was in the kitchen of the Dolada in Dolomites and later on at the Tivoli in Cortina. He found then a safe harbour under the protection of Gualtiero Marchesi. He began a new experience on board of Costa Crociere, and then he returned in Milano and became executive chef at the Marchesino, absorbing Marchesi’s cuisine over time.

In 2013 the turning point with the opening in Milan of his own restaurant, the “Ristorante Daniel, cucina italiana contemporanea”. A place known as a reference among gourmet restaurants: the starting point is a proposal based on simplicity, seasonality and on the true regional tradition, lightened and exalted. Taste is the key word and the menus are always evolving. After years from the opening, Daniel Canzian has refined his idea of cooking, with determination and diligence. He’s vice president of Jeunes Restaurateurs Italia association.

Ristorante Daniel, cucina italiana contemporanea
Via Castelfidardo angolo San Marco – 20121 Milano
Tel +39 02 63793837 – +39 348 5501074
info@danielcanzian.com
www.danielcanzian.com

Numero coperti interni: 60
Numero coperti esterni: 10-12
Carte di credito: tutte
Wi-fi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Chiuso sabato a pranzo e domenica.

Risotto al limone, liquirizia e sugo d’arrosto