Enrico Gerli

gerliEnrico Gerli sta per diplomarsi al conservatorio. La musica sembra essere la sua strada. Ma il suo cuore vuole fare lo chef e preferisce un’altra musica. Quella che solo i profumi, i sapori, i colori, le pentole, i coperchi e i mestoli, sanno comporre.
Una passione così forte che lo fa tornare ai fornelli della casa di campagna della famiglia dove affronta, con la moglie, un nuovo spartito da riempire. Uno spartito fatto di ricerca di ingredienti di ottima qualità che provengono dal territorio che lo circonda, di voglia di creatività e sperimentazione senza mai abbandonare la cucina tradizionale che Enrico interpreta come solo lui sa fare.
Enrico Gerli è chef patron dei Castagni.
Un rustico ed elegante casolare di campagna da lui stesso ristrutturato. Un’ambientazione ricca di suggestioni e di armonia creata dalla sensibilità di sua moglie che segue la sala con professionalità, eleganza e raffinatezza che scaldano ‘l’aria’ e mettono i clienti a proprio agio.
Un vero esempio di accoglienza. Dove anche il servizio sembra seguire le note di un notturno di Debussy come in una danza. Enrico cura la scelta delle etichette dei vini personalmente. Ci tiene a far sapere che anche la carta dei vini è un suo spartito.
All’inizio voleva e sognava che i Castagni diventassero la ‘casa perfetta’ dove ospitare gli amici cari. E ci è riuscito. Ai Castagni ci si sente così. Ottimo cibo e ottimo vino sono il primo ‘giro di do’ da suonare per continuare in crescendo.

***

Enrico Gerli was about to graduate from the Music College, but his heart wanted him to be a chef and he preferred a different tune. One only fragrances, flavours, colours, pots, lids, and ladles can create. Such a strong passion made him return to the cooking stove of the family farmhouse where he faced with his wife a new score to be filled. A studied research made of ingredients coming from the territory, added to the desire for creativity and experimentation without ever abandoning traditional cuisine. Enrico Gerli is Head Chef at Castagni, a country house he has restored. An environment rich in harmony created by the sensitivity of his wife, who fills the rooms with professionalism and elegance. Enrico cares about the choice of wine labels. He tells us that even the wine card is a piece of his score. At first he wanted and dreamed that Castagni would become the ‘perfect home’ in which to host their dear friends. And he succeeded.  Castagni feels just so. Great food and excellent wine are a tune to play in crescendo.

I CASTAGNI
Via Ottobiano 8/20 – 27029 Vigevano (PV)
Tel +39 0381 42860
info@ristoranteicastagni.com
www.ristoranteicastagni.com

 

 

Piccione in due cotture