Federico Fusca

Federico Fusca nasce nel 1988 fa a Pistoia e cresce professionalmente in ristoranti e alberghi. La sua passione per la cucina arriva nel corso del tempo. Da piccolo ama trasformare qualsiasi materia in qualcosa di nuovo. Di solito la dedizione si tramanda da nonni a nipoti o da mamma a figlio: per lui avviene in maniera spontanea, guardando i professionisti e imparando tutto quello che può. Con una ricerca meticolosa della materia prima, preparare un piatto è per lui un momento magico perché non esiste nulla che possa distrarlo. Si impegna al massimo per conquistare il palato e realizzare qualcosa che sia al top.

Fusca ritiene che uno degli elementi più importanti per la riuscita di un piatto sia l’estetica: lo sguardo e l’immaginazione devono essere stuzzicati prima ancora dell’assaggio. Attualmente lavora come chef consultant e si dedica alla costruzione di eventi privati e cooking class. È convinto che “quando meno te l’aspetti, la vita ti pone davanti ad una sfida per provare il tuo coraggio e la tua volontà di cambiamento”. Crede nel rispetto e soprattutto nell’importanza dei sogni.

***

Federico Fusca was born in 1988 in Pistoia and grew up professionally in several restaurants and hotels. His passion for cuisine grew with time. As a child he loved to turn different things into something new. Usually devotion is passed on generation after generation; in Federico’s case it happened in a spontaneous way, watching professional cooks and learning all he could. With a meticulous research of raw materials, preparing a dish is a magical moment for him: nothing can take his mind from what he is doing. He always gives his best to win the palate of his guests and create something special.

Fusca believes aesthetics count in a dish: the eye and imagination must be won even before the first bite. Federico currently works as a consultant chef and dedicates himself to bringing private events to life and to cooking classes. He believes that: “when you least expect it life challenges you to prove your courage and your will to change”. He also believes in respect and in the importance of dreams.

Chef consultant
via Pastore 1 – 51100 Pistoia
Tel +39 340 7599835
cheffusca@gmail.com
www.federicofusca.it

Risotto carnaroli con caprino, arabica 100%, curcuma e nocciola Piemonte Igp