Giulio Cuccuini

cuccuiniUna vita passata nella moda con un amore passionale per la cucina. Quarantasette anni di storia del gusto e delle scelte stilistiche presentate e narrate con eleganza alla città di Livorno. Si riassume così la storia di Giulio Cuccuini un faro importante per il fashion italiano nel mondo. Eleganza grazia e glamour sono innate in tutta la famiglia come l’attrazione per cibo e vino di grande qualità.
Così nel 2007 Giulio, con il padre Gianni, apre l’Enoteca Ristoro Molo G. Dapprima solo enoteca che diventa, nel giro di breve tempo, un punto di riferimento di Punta Ala, tanto da poter essere trasformato, dopo soli due anni, in un vero e proprio ristorante, con spazi più ampi dove il binomio fashion-food diventa assolutamente reale perché il ristorante è collegato alla boutique storica di famiglia.
La cucina gode della collaborazione di un giovane chef torinese, Mattia Tessa Viret (nella foto a destra), che porta alle già esistenti proposte culinarie un netto tocco di minimale ricercatezza, in completa armonia con i pensieri di Giulio.
Sono piatti ispirati alla tradizione e al locale rivisti con occhi giovani che prendono ispirazione da ogni parte del mondo.
A dimostrazione di quanto moda e cibo si intersecano e diventano interdisciplinari, molto attivo è il sito web dove acquistare, prenotare e interagire…

***

A life spent in the fashion industry with a passionate love for cuisine. Forty-seven years of style history and of the stylistic choices presented and narrated with elegance to the city of Livorno. This is Giulio Cuccuini’s resume, an important ambassador for Italian fashion in the world. In 2007, together with his father Gianni, Giulio opens the Enoteca Ristoro Molo G. At first it is just a wine bar, which in a short space of time becomes a public favourite in Punta Ala, to the point that it is transformed, after only two years, into a complete restaurant, with roomier spaces, and where the liaison between fashion-food becomes real because the restaurant is connected to the historic family boutique.  There is a young chef from Turin, Mattia Tessa Viret, in the kitchen who has a researched and minimal touch, in complete harmony with Giulio’s vision. Dishes inspired to the local tradition, reinterpreted through young eyes that gather inspiration from all over the world. To demonstrate the connection between fashion and food is the very active website, where it is possible to buy, book and interact…

MOLO G
Porto Turistico – 58043 Punta Ala (GR)
Tel +39 056 4923346
giulio@cuccuini.it
www.molog.it

Soupe de poisson