Giuseppe Ricchiuti

Giuseppe Ricchiuti frequenta l’Alberghiero Perotti di Bari, diplomandosi nel 1980. Inizia la carriera professionale in Toscana presso la catena Hotel Chimera di Arezzo, accanto al compianto Renato Ramponi, già presidente della Federazione italiana cuochi, fino ad approdare a Villa Casalecchi a Castellina in Chianti (SI). Collabora come executive chef con lo stellato Notai di Bologna, l’Hotel Villa La Principessa a Lucca e il Grand Hotel Riva del Sole di Bari.

Si specializza nell’arte dei ricevimenti fin dai tempi dell’Irons Club di Corato sino ad oggi. Da più di 10 anni è executive chef della Sala Ricevimenti Lady Tiffany di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari. Un abbraccio senza tempo, una dimora storica di design in un quadro di bellezza naturale e unico, con una vegetazione variopinta e rigogliosa dove il bianco è in ogni dettaglio. La sala è perfetta per matrimoni, cerimonie, anniversari ed eventi di prestigio. Circondata dal tipico paesaggio premurgiano, è dotata di giardini, terrazzi, pineta, verdi prati, una piscina e ambienti arredati con gusto ed eleganza.

***

Giuseppe Ricchiuti attended the Alberghiero Perotti in Bari and graduated in 1980. He started his professional career in Tuscany at the Chimera di Arezzo hotel chain beside late Renato Ramponi, President of the Federazione Italiana Cuochi, until he arrived at Villa Casalecchi in Castellina in Chianti, Siena. In the role of executive chef he worked at Notai in Bologna, at the Hotel Villa La Principessa in Lucca and at the Grand Hotel Riva del Sole in Bari.

Giuseppe found his true call in the art of hospitality since the days of the Irons Club in Corato. He has been executive chef at the Sala Ricevimenti Lady Tiffany in Ruvo, Bari, in Puglia for ten years now. A timeless embrace, a historic residence in a unique environment of natural beauty, with a multicoloured and lush vegetation where white is in every single detail. It is the perfect locations for weddings, anniversaries, ceremonies and events of prestige. Set in the typical landscape at the foot of the Murge mountains, the Sala is surrounded by gardens, terraces, a pine grove, green meadows, a swimming-pool and all the areas are decorated with taste and elegance.

Lady Tiffany
Contrada Cicchetto 361 – 70037 Ruvo di Puglia (BA)
Tel + 39 340 7868518
info@ladytiffany.it
www.ladytiffany.it

Coperti interni: 180
Coperti esterni: 200
Parcheggio privato
Carte di credito: tutte
Spazio fumatori
Animali ammessi
Wi-fi
Prevalenza prodotti del territorio

Giorno di chiusura: martedì

Scrigno di girello d’angus con sentori di cardoncello scottato, olive taggiasche e brunoise di cuor di bue con lombetto d’agnello al croccante di pistacchio su crema di patata profuma