Jorge Sanchez

Jorge Sanchez nasce a Cuba nel 1986, ma vive in Italia da sempre; la sua è infatti una cucina italiana arricchita da una forte passione di cuoco e da una contaminazione multietnica contraddistinta da influenze spagnole, francesi e, ovviamente, cubane. Sanchez è alla costante ricerca della perfezione nella realizzazione dei suoi piatti, risultato di un attento e puntiglioso equilibrio tra studio e ispirazione.
Ex allievo del CFP di Monte Olimpino, con un passato nelle cucine di Cesare Chessorti ed Enrico Derflingher, ha fatto molta esperienza nella ristorazione di alto livello, maturando proprie professionalità e identità in locali come la Limonaia di Merone e La Preséf, il ristorante stellato all’interno dell’agriturismo La Fiorida di Mantello (SO).
Da marzo 2020 inizia una nuova avventura a Cernobbio (CO) alla guida dello storico ristorante Giardino. Qui l’ambiente è elegante e raffinato, e la cucina proposta lo rispecchia, senza mai sottrarsi a criteri guida quali la stagionalità e la scelta di materie prime e ricette tipiche del territorio.

***

Jorge Sanchez was born in 1986 in Cuba, but he has always lived in Italy. His way of cooking has indeed an Italian style, enriched by a strong chef passion and a multi-ethnic contamination, distinguished by Spanish, French and obviously Cuban influences. Sanchez is continuously looking for perfection in preparing his courses, resulting of a careful and precise balance between study and inspiration.
Ex-student of the CFP in Monte Olimpino, with a past in the kitchens of Cesare Chessorti and Enrico Derlingher, he did many experiences in high level restaurants, maturing his own professionalism and identity in restaurants such as La Limonaia in Merone and La Preséf, the starred restaurant inside the farmhouse La Fiorida in Mantello, Sondrio.
From March 2020 a new adventure began in Cernobbio, Como, driving the historic Giardino restaurant. The restaurant is elegant and refined, and the cuisine offered reflects it, without forgetting guiding principles such as seasonality and the raw material choice for typical recipes of the territory.

Giardino
via Regina 73 – 22012 Cernobbio (CO)
Tel +39 031 511154
info@giardinocernobbio.com
www.giardinocernobbio.com

Coperti interni: 50
Coperti esterni: 50
Parcheggio privato
Carte di credito: tutte
Spazio fumoir
Animali ammessi
Wi-fi
Prevalenza prodotti del territorio

Aperto tutti i giorni.

Storione di Calvisano marinato, panna acida, fiore di verbena, polvere di pomodoro e Caviale Calvisius