Laura Buccheri

Laura definisce la sua passione per la cucina “ancestrale”: è infatti dalla nonna materna che apprende l’importanza della genuinità in tavola e del rispetto per le materie prime. Dopo alcuni anni di esperienze in Italia, a fianco di cuochi come Adriana Zedda e Mario Clovis, decide nel 2014 di spostarsi in Messico: nelle campagne di San Miguel de Allende, patrimonio Unesco, apre il suo primo ristorante, Trattoria da Laura, dove sceglie di occuparsi della cucina a 360°, dall’antipasto al dessert.

Dal 2017 Laura ha aperto un nuovo locale nel centro storico della città messicana, spaghetteria la Cucina di Afrodita. La cucina che propone qui coniuga la tradizione italiana e siciliana in particolare con ingredienti di qualità del territorio: il pesce e i frutti di mare, freschi, provengono dalla Riviera Nayarit, le verdure sono coltivate in un’orto di proprietà e i formaggi e la ricotta, carenti nella zona, vengono prodotti nel suo piccolo caseificio artigianale, realizzato appositamente. Le tradizioni del Belpaese vengono così fatte conoscere nella loro autenticità alla clientela statunitense, canadese e messicana.

***

Laura defines her cooking passion as “ancestral” in fact she learns the importance of genuineness of food and the respect for raw material from her maternal grandmother. After some Italian experiences, next to chefs as Adriana Zedda and Mario Clovis, in 2014 she decides to move to Mexico: she opens her first restaurant in the lands of San Miguel de Allende, Unesco heritage, there she takes care of the cuisine at 360 degrees, from appetizers to desserts.

In 2017 she opens a new restaurant in the historical area in the Mexican city, spaghetteria la Cucina di Afrodita. Here the cuisine proposed, combines the Italian and Sicilian tradition, in particular with local quality ingredients: fresh fish and seafood come from Nayarit Coast, the vegetables are grown in a private garden and cheeses and ricotta, lacking in the area, are produced by a small artisan dairy made on purpose by the cook. In this way the tradition of “Belpaese” is well-known in their authenticity, to American, Mexican and Canadian customers.

La Cucina di Afrodita
Camino Real a Marroquin de Abajo 1 – 37888 San Miguel de Allende, Guanajuato (Messico)
Tel +52 415 124 2435
lacucinadiafrodita@hotmail.com www.lacucinadiafrodita.wixsite.com/lacucinadiafrodita

Numero coperti interni: 68
Numero coperti esterni: 36
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte
Spazio fumoir
WiFi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Tagliatelle caserecce con vellutata di asparagi e vongole