Leonardo La Cava

Classe 1990, Leonardo La Cava si è avvicinato alla cucina nell’adolescenza. La passione si è concretizzata con i corsi di Alma, dove è stato citato “tra i casi di successo”. L’evoluzione è oggi quella di un cuoco portavoce della Cucina italiana nel mondo. Le esperienze in strutture di lusso come L’Enoteca Barberini e la Caffetteria Italia a Roma hanno aggiunto una matrice artistica al suo stile culinario. La Cava ha appreso l’importanza del connubio alimentazione- salute, nonché della capacità di gestione, grazie a cuochi come Flavio Costa, Giuseppe D’Alessio o Alessandro Circiello.

Nel 2017 ha partecipato al Barilla Pasta World Championship arrivando in semifinale. Oggi è a Miami, impegnato in eventi benefici di alto livello come cuoco privato per una famiglia americana e in qualità di Coordinatore eventi della Federazione italiana cuochi Usa. Nel 2018 a Miami ha condotto una Masterclass sulla cucina salutare, con prodotti tipici italiani, nell’ambito dell’iniziativa “Extraordinary Italian Taste”. Pere Martine, zabaione e chinotto di Savoia è un esempio di come trasmette tradizioni, semplici e di qualità, rielaborate in chiave innovativa.

***

Leonardo La Cava was born in 1990 and he approaches the cuisine in adolescence. He realized his passion with the classes in Alma, where he is mentioned as “one of the successful case”. His evolution is today as a spokesman chef of the Italian Cuisine in the world. His experiences in luxury structures as Enoteca Barberini and La Caffetteria Italia in Rome give him an artistic mark to his culinary style. La Cava learnt the importance of the combination of the healthy nutrition with the managing capability, thanks to chefs such as Flavio Costa, Giuseppe D’Alessio or Alessandro Circiello.

In 2017, he participated at Barilla Pasta World Championship reaching the semifinals. Today he is in Miami, engaged in high level no profit events as private chef for an American family, and he is coordinator of events of Italian Chefs Federation in USA. In 2018, in Miami he directed a Masterclass of healthy cuisine, with typical Italian products, inside the context “Extraordinary Italian Taste”. Martine pears, eggnog and Savoy chinotto is an example how to transmit simple traditionsof quality, reshaped in an innovative way.

Chef consultant
Miami Beach – Florida (Stati Uniti)
Tel +1 786 2669114
chef@4700nbr.com

Pomodoro ripieno di quinoa e fagiolini