Maria Cicorella

Maria Cicorella è nata in Puglia e qui ha imparato a cucinare, per caso, o forse per destino. A otto anni ha sfornato il suo primo piatto. Nel 1999 ha preso la decisione di trasformare in ristorante lo storico bar di famiglia assecondando la testardaggine di suo figlio. Ci sono voluti passione, perseveranza e tanto sacrificio per trasformare un locale della tradizione in un capolavoro che nel 2013 è stato insignito con la stella Michelin.

Maria Cicorella ha saputo portare con tenacia la sua cucina nella guida dei ristoranti stellati d’Italia. La sua cucina è un composito universo di sapori e profumi. Eppure ognuna delle combinazioni non è altro che l’equilibrato accostamento di ingredienti genuini e lavorazioni autentiche in un gioco di contrasti complessi e dirompenti.

Quella di Maria è una cucina che trae ispirazione dalla tradizione pugliese, ne estrae l’essenza e la eleva a esperienza coinvolgendo nel contempo tutti e cinque i sensi. Ciò che rende unico il piatto non è la sua ricercatezza, ma il suo perfetto equilibrio.

***

Maria Cicorella was born in Puglia and here she learns to cook for chance or maybe for destiny. At the age of eight, she produces her first course. In 1999, she takes the decision to transform into a restaurant the historical bar of her family, according to the will of her son. It took passion, perseverance and many sacrifices to transform a traditional place into a masterpiece that in 2013 gained the Michelin Star.

Maria Cicorella was able, with tenacity, to bring her cuisine in the guide of starred restaurants all over Italy. Her cuisine is a melange universe of flavours and aromas. Each combination is nothing but the balanced matching of genuine ingredients and authentic processes in a game of complex bursting contrasts.

Her way of cooking takes inspiration from the Apulian tradition, she extracts the essence transforming it in an experience that involves, at the same time, all five human senses. What makes her course unique is not the refinement, but the perfect balance in it.

Pashà Ristorante (1 stella Michelin)
chiuso martedì tutto il giorno e mercoledì a pranzo
via Morgantini 2 – 70014 Conversano (BA)
Tel +39 080 4951079
info@ristorantepasha.com
www.ristorantepasha.com

Numero coperti interni: 30
Numero coperti esterni: 30
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte
WiFi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Orecchiette al ragù “crudo”