Mario Cimino

Eclettico, estroverso e innovativo: così si definisce Mario Cimino, che nella sua arte creativa non dimentica mai la tradizione, quella della Cucina mediterranea, appresa tra i sapori e i profumi dell’infanzia.

La sua passione per la cucina si dimostra fin dalla giovane età tanto forte da portarlo lontano dalla propria casa, la Puglia, per formarsi accanto a cuochi di livello in Lombardia, Veneto e Toscana. Un entusiasmo, il suo, mai venuto meno, che gli ha permesso di migliorarsi per 30 anni nel settore ristorativo e alberghiero.

Persona seria e professionale nell’ambito lavorativo, socievole e scherzosa nella vita privata, oggi è executive chef a Corte Martinelli Ricevimenti, storica sala ricevimenti ad Andria (Bt): un ritorno a casa per lo chef, dove oggi vive con la moglie e due bambine. La sua attività di cuoco non si limita però a questo: dopo un Master in Food & Beverage Manager a Milano, si occupa anche di consulenza tecnico-gastronomica. Per il 2019 ha in programma l’avvio di un nuovo progetto ristorativo personale

***

Eclectic, extrovert and innovator: this is the way to describe Mario Cimino, he never forgets tradition in his creative art, the Mediterranean cuisine he learned among the tastes and the aromas in his youth.

He shows his passion for cooking since he is very young, a so strong passion to take him far from home, Puglia, allowing him to grow up next to top-level chefs in Lombardy, Veneto and Tuscany. His enthusiasm never stopped and allowed him to always improve in the restaurant and hotel sector for 30 years.

A serious and professional person during work, friendly and playful in private life, nowadays he is executive chef at Corte Martinelli Ricevimenti, historical reception room in Andria (Bt): a home-coming for the chef. Where he now lives with his wife and two daughters. He is not only a chef: after a Master in Food&Beverage Manager in Milan, he is consultant in gastronomic-technology. For 2019 he plans to start a new personal catering project.

Corte Martinelli Ricevimenti
strada Comunale Martinelli – 76123 Andria (BT)
Tel +39 0883 543325
info@chefmariocimino.it
www.chefmariocimino.it

Numero coperti interni: 300
Parcheggio di proprietà
Carte di credito: Tutte tranne American Express
Spazio fumoir
WiFi
Animali ammessi
Prevalenza prodotti del territorio

Riso Carnaroli riserva San Massimo con rapa pescatrice, gamberi allo zenzero e zucchine scapece