La storia di Michele Zambanini è quella di un grande appassionato di cucina che è divenuto chef di notorietà internazionale grazie a impegno e determinazione.
È da ragazzo e tra le mura domestiche che nasce il suo amore per il cibo, tanto grande da spingerlo a fare di questo il proprio lavoro. Dopo tante esperienze in Italia e all’estero è nelle cucine di Villa d’Este che la sua carriera ha una svolta decisiva.
Il Grande Albergo di Cernobbio, sul Lago di Como, è sinonimo in tutto il mondo di raffinatezza e lì Michele, nei primi anni secondo chef di Luciano Parolari, affina le sue doti creative e organizzative, fino a quando nel 2012 diviene executive chef di una delle più importanti brigate al mondo. Con l’esperienza di chi è stato ambasciatore della cultura gastronomica italiana, Michele coordina oggi un equipe di 40 cuochi nella preparazione di piatti che rappresentano al meglio la nostra tradizione. Nulla è lasciato al caso, che siano pranzi intimi dei clienti in vacanza o importanti cene di gala.. gli errori non sono concessi.
La sua capacità di gestione della brigata senza cedere alla pressione che deriva da un compito di tale importanza, la sua conoscenza sempre aggiornata e curiosa degli ingredienti e delle tecniche culinarie, sono le doti che gli permettono di proporre accostamenti originali e insieme armoniosi, ricette equilibrate, sane, preparate con prodotti di grande qualità.
***
Michele Zambanini’s story is that of a great cooking enthusiast who has become a chef of international renown thanks to commitment and determination. After so many experiences in Italy and abroad it was in the kitchens of Villa d’Este that his career took a decisive turn. The Great Hotel in Cernobbio, on Lake Como, is synonymous all over the world with refinement and Michele, in his first years and according to Luciano Parolari’s chef, refined his creative and organisational skills until in 2012 he became executive chef of one of the most important restaurants in the world. With the experience of a chef who has been the ambassador of Italian gastronomic culture, Michele today coordinates 40 cooks in the preparation of dishes that best represent our tradition. His management capacity without giving up the pressure that comes from a task of this commitment, and his always up to date knowledge of the ingredients and culinary techniques are the qualities that allow him to propose original and harmonious combinations, balanced recipes, that are healthy and prepared with excellent products.
VILLA D’ESTE
Via Regina 40, 22012 Cernobbio (CO)
Tel. +39 031 348864
cucina@villadeste.it
www.villadeste.com