Patrizia Di Benedetto

Patrizia Di Benedetto nasce a Palermo nel giugno del 1960 in una famiglia che ha sempre coltivato l’amore per la cucina e per la tradizione siciliana. Lo stesso amore che, nonostante un indirizzo di studi diverso, infine ha prevalso anche in Patrizia, che nel 1991 apre, con il marito sommelier Antonio Barraco, il Bye Bye Blues. Nonostante il nome del locale richiami la musica americana, i piatti raccontano la cucina tipica mediterranea e affondano le loro radici nella terra del Sud. Patrizia intanto continua ad approfondire le sue conoscenze frequentando corsi di cucina e facendo stage in importanti ristoranti, sia in Italia che all’estero. Ma rimangono saldi valori imprescindibili come la materia prima siciliana di alta qualità e la stagionalità dei prodotti.
Mentre il Bye Bye Blues macina successi, nel 2009 Patrizia e Antonio aprono un secondo ristorante in città all’interno di un albergo. Nel 2011 il Bye Bye Blues conquista la stella Michelin. Nel 2013 un’altra apertura in Brasile. Nel 2017 Patrizia dà il know how per l’apertura di un ristorante di Cucina italiana a Taiwan.

***

Patrizia Di Benedetto was born in 1960 in Palermo, in a family in love with cuisine and Sicilian tradition. The same love which, despite a different course of study, finally prevailed also in Patrizia, who in 1991 opened, with her husband Antonio Barraco, the Bye Bye Blues. Despites the name that recalls american music, the cuisine speaks the typical Mediterranean sounds and has deep roots in the southern Italy. At the same time, Patrizia continued to deepen her knowledges attending training classes and stages in important restaurants, in Italy and abroad. But the essential values remained firm: high quality Sicilian raw material and the seasonality of the products.

While the Bye Bye Blues is very successfully, in 2009, Patrizia and Antonio opened a second restaurant in Palermo inside an hotel. In 2011, the Bye Bye Blues earned the Michelin star.
In 2013 another opening in Brazil and in 2017, Patrizia have her know-how to open a restaurant of Italian Cuisine in Taiwan.

Bye Bye Blues
chiuso lunedì
via del Garofalo 23 – 90100 Palermo
Tel +39 091 6841415
info@byebyeblues.it
www.byebyeblues.it

Numero coperti interni: 45
Carte di credito: Tutte
Animali ammessi
WiFi
Prevalenza prodotti del territorio

Ricciola in brodetto Pantesco