Roberto Cipolla

Roberto Cipolla si appassiona alla cucina in tenera età: a 13 anni muove i primi passi tra pasticcerie e gelaterie. Le sue esperienze, dopo il diploma alberghiero, si sono fatte più professionali: passando da attività ristorative dalla Calabria al Trentino, ha varcato i confini raggiungendo Londra, la Spagna e il Giappone. Tornato in Italia, ha curato nuove aperture in qualità di chef consultant fino ad aprire a Roma il ristorante “La Locanda di Pietro”.

Per Roberto essere cuoco non è solo svolgere una professione, ma inseguire un sogno e coltivare una passione. Lo fa prediligendo una cucina mediterranea fresca e leggera, cominciando da prodotti di qualità di piccoli produttori, basi essenziali per piatti equilibrati. Secondo lui il successo di un piatto è dato da un perfetto equilibrio di elementi: l’aspetto estetico, il gusto e la salute; per fare questo è necessario tenersi informati sulle più moderne tecniche di cottura.

Si è specializzato in nutrizione culinaria e cucina antiaging per creare dei piatti che facciano bene alla salute: abbinamenti di ingredienti studiati per ottenere risultati bilanciati, con meno grassi, meno zuccheri e più fibra.

***

At an early age Roberto Cipolla became passionate about cuisine. He was only 13 when he took his first steps in pastry and ice-cream shops. His experiences, after the hotel school, became more professional: he moved from restaurants in Calabria and Trentino to abroad, reaching London, Spain and Japan. Back in Italy he managed new openings as chef consultant, until the opening of the restaurant La Locanda di Pietro in Rome. For Roberto to be a chef is not only to carry on a profession, but to pursue a dream and to cultivate a passion. He prefers a fresh and light Mediterranean cuisine, starting from quality products of small producers, important basis for balanced courses. In his opinion the success of a recipe is a perfect well-balanced mix of elements: appearance, taste and health. And to achieve that it is necessary to keep informed on the most modern cooking techniques.

He is specialized in culinary nutrition and antiaging cuisine to create healthy courses: pairings of ingredients to obtain balanced results with less fat, fewer sugars and more fibres.

La Locanda Di Pietro
via Sebastiano Veniero 28C – 00192 Roma
Tel +39 06 87784146
info@lalocandadipietro.it
www.lalocandadipietro.it

Numero coperti interni: 70
Carte di credito: Tutte
Animali ammessi (piccola taglia)
Wi-Fi

Sformato di fusilli al ragù di melanzane, ‘nduja e ricotta salata