A tavola con le stelle
Una sera a cena con Silvia Baracchi

Posted by Euro-Toques Italia on 19 settembre 2018 in NEWS

La lady chef una stella Michelin Silvia Baracchi ha preparato un menu ad hoc per la kermesse A tavola con le stelle. La cena, in particolare, si svolgerà a Foligno sabato 29 settembre alle 21.00. La lady chef, bisogna ricordarlo, è anche delegato regionale per la Toscana di Euro-Toques Italia, nonché chef resident del Relais Il Falconiere di Cortona (Ar), una stella Michelin. La kermesse A tavola con le stelle è un format inserito nel programma della rassegna Primi d’Italia di Foligno, il primo ed unico Festival nazionale dei primi piatti.

Silvia Baracchi

Per l’occasione Silvia Baracchi proporrà il seguente menu:
Tabulè di minestrina con verdurine croccanti, gambero marinato all’arancia e passion fruit;
Mezzemaniche con ragù di cinghiale con passata di ceci e castagne, olio aromatizzato al finocchietto;
Lasagna ripiena di peposo di Chianina con crema di patate al rosmarino;
La pasta come una zuppa inglese con crema al Vinsanto, crumble di cacao e salsa di caffè e alchermes.

Ai piatti di Silvia saranno abbinati i vini di famiglia della Cantina Baracchi.

A tavola con le stelle è un percorso gastronomico d’eccezione per il piacere degli occhi e del palato dei partecipanti, dove l’esperienza, l’estro, la genialità, la sapienza e la capacità delle stelle dell’alta cucina diventano alla portata di tutti alla modica cifra di 50 euro.

La cucina di Silvia interpreta in modo creativo le ricette del territorio e sorprende alcune volte anche per insoliti abbinamenti. Le sue proposte culinarie seguono il ritmo delle stagioni e si contraddistinguono per l’utilizzo di materie prime di elevata qualità e l’uso di prodotti a km vero.