Pastamara al Ritz-Carlton Vienna
Bar con cucina gourmet di Ciccio Sultano

Posted by Euro-Toques Italia on 13 Dicembre 2018 in NEWS

Ciccio Sultano da Ragusa a Vienna. Il 3 dicembre ha aperto al Ritz-Carlton Pastamara, cucina siciliana contemporanea dalla prima colazione alla cena, con un’attenzione particolare al rito italiano dell’aperitivo. «Ho scelto il nome Pastamara, che in siciliano sta per cioccolato, associando questa spezia al senso del viaggio – ha spiegato Ciccio Sultano (socio Euro-Toques) – dal nuovo al vecchio mondo, da Ragusa a Vienna, dal Mediterraneo alla Mitteleuropa. Oggi, il cioccolato è l’alimento che, dopo il sale, viaggia di più per il pianeta. E così, nel logo di Pastamara, la fava di cacao si è trasformata simbolicamente in macchina volante, un po’ Zeppelin, un po’ mongolfiera».

Il progetto Pastamara bar con cucina è infatti ispirato all’idea del viaggio, della contaminazione tra culture e cucine, in una moderna interpretazione dei classici siciliani. Il menu spazia dalla prima colazione e i dolci – tra cui il cannolo, la cassata, una selezione di gelati – e i piatti classici di Ciccio Sultano.

Nel corner gourmet affacciato sulla lobby del Ritz-Carlton Vienna, operativo dalle 8 alle 24, si trovano le sue specialità gastronomiche, una selezione che prevede le Olive cunzate, i Capperi sotto sale, i Cuori di carciofo grigliati, la Pasta Taratatà, la Bottarga di tonno rosso, il kit per cucinare la pasta Turiddu e i nuovi prodotti in preparazione, dalla caponata al triplo estratto di pomodoro da spalmare direttamente sul pane.

Tra i panini, da segnalare quello al Tonno Rosso di Testa Conserve, radicchio trevisano e formaggio Ragusano Dop. Emozioni dalla Sicilia precedute al momento dell’aperitivo dal carrello Negroni che si muove tra i tavoli offrendo la possibilità di degustare un cocktail accompagnato da arancine, pane e panelle o fritto misto.