Team Costa del Cilento Euro-Toques
L’argento alla Culinary World Cup

Posted by Euro-Toques Italia on 26 novembre 2018 in NEWS

Il Team Costa del Cilento Euro-Toques continua a raccimolare successi: l’ultimo è quello ai Mondiali di cucina in Lussemburgo, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria team regionali. Una bella soddisfazione per la squadra di cuochi che solo poco più di un mese fa si era aggiudicata l’oro nel Campionato nazionale di Finger food a Padova.

La squadra che ha partecipato alla gara è composta da 15 chef, tra i quali anche i membri ET Ciro D’Amico e Angelo Biscotti, e guidata dal socio Euro-Toques Matteo Sangiovanni. Grazie alla sua capacità organizzativa e al talento dei membri del gruppo, la squadra si è distinta per preparazione e tecnica, stupendo i giudici per la raffinatezza e l’eleganza dei piatti. «Sono molto orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento – ha detto Sangiovanni – ringrazio tutto il team per il tanto impegno e la tenacia che ha dimostrato anche durante questa competizione».

Sono anche state numerose le prove e le simulazioni, servite per raggiungere livelli di precisioni sufficienti ad ottenere questo riconoscimento dopo la presentazione di un menu a cinque portate, di uno da quattro e di un prodotto dedicato alle festività.

Il Team Costa del Cilento è stato fondato con un obiettivo ben preciso: rappresentare, nell’ambito delle competizioni organizzate dalla Wacs, le eccellenze del Cilento in Italia e nel mondo. Il team non si dedica però solo a questo, organizza infatti corsi di cucina dedicati ai professionisti del settore e agli appassionati di cucina; questi corsi ripartiranno con l’inizio del 2019, e rappresenteranno come sempre un’occasione per apprendere dall’esperienza e dalla competenza dei cuochi del Team Costa del Cilento.