Arriva Isa, il primo libro della cuoca Mazzocchi

La cucina della chef, membro di Euro-Toques Italia, è figlia della tradizione che le hanno tramandato i suoi genitori con la loro osteria, ma arricchita dal profondo rapporto con lo chef Georges Cogny

In tutte le librerie e online su Amazon è disponibile il libro di ricette della chef Isa Mazzocchi, membro Euro-Toques Italia, che si chiama proprio come lei: Isa. Il libro è edito da Trenta Editore. La cucina di Isa Mazzocchi è una cucina semplice, espressa, figlia della tradizione che le hanno tramandato i suoi genitori con la loro osteria, ma arricchita dalle sue esperienze personali, una su tutte il profondo rapporto con lo chef Georges Cogny, che ha ispirato numerose sue ricette.

Un futuro ancora da costruire

Il suo ristorante La Palta, situato a Borgonovo Val Tidone (Pc), è, quindi, un insieme di tutti questi elementi, che Isa ha voluto mostrare nel suo primo libro di ricette personale. Ricette che raccontano un passato ribelle, da ragazza di provincia alle prime armi, un presente faticoso, ma pieno di soddisfazioni, e un futuro ancora da costruire, ma già con qualche idea in mente.

Raccontare una storia con le immagini

Le fotografie sono a cura di Fausto Mazza, fotografo piacentino curioso, eclettico, difficile da confinare in una definizione. Nel suo laboratorio si sperimentano linguaggi e si ricercano soluzioni per raccontare una storia con le immagini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.