Da Il Piccolo Lago e Aimo e Nadia
2 giornalisti (fortunati) del Gist

Una grande festa a Le Banque di Milano ieri sera, un’occasione per lo scambio di auguri del Gruppo italiano Stampa turistica, con oltre 150 tra soci, giornalisti, rappresentanti di enti del turismo esteri, uffici stampa e di pubbliche relazioni, tour operator e aziende. Una serata, con musica e danze, durante la quale sono stati estratti una trentina di premi riservati ai giornalisti: tra questi, due sono stati offerti da Italia a Tavola ed Euro-Toques insieme.

Si tratta di due voucher, validi ciascuno per due persone, per una cena in un ristorante bistellato Michelin e socio Euro-Toques. Le scelte di Italia a Tavola ed Euro-Toques Italia sono ricadute su due locali di spicco, che da svariati anni conservano il doppio riconoscimento della Michelin.

Il primo è Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano. Dalla cucina, Alessandro Negrini e Fabio Pisani portano in tavola una filosofia che parte dalla ricchezza del territorio italiano, recuperando profumi e sapori per trasportarli nell’attualità. Inoltre gli ambienti hanno subito un recente restyling, a inizio 2019; lo scopo è quello di trasmettere continuità con la storia decennale del ristorante, ma allo stesso tempo raccontare il passaggio generazionale, proiezione verso il futuro del gruppo.

Il secondo è Il Piccolo Lago a Verbania. Qui chef Marco Sacco, a due passi dal lago di Mergozzo, porta i suoi ospiti in un viaggio gastronomico che inizia dal lago di Mergozzo, passa dall’estremo Oriente, fa il giro del mondo e ritorna a casa. Il ristorante due stelle Michelin, infatti, chiude da novembre a febbraio, periodo in cui lo chef viaggia, ricerca, rielabora e, interpretando, ripropone.

Vincitrice dell’esperienza da Aimo e Nadia, la giornalista Francesca Rebonato; vincitrice invece della serata a Il Piccolo Lago, la giornalista Francesca Casali. Il voucher consiste in una cena degustazione con abbinamento vini per due persone.

Pubblicato in NEWS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.