Enrico Derflingher e Andrea Bocelli, due eccellenze italiane si incontrano a Dubai

Il cuoco e presidente di Euro-Toques ha partecipato al summit mondiale dei cuochi italiani organizzato negli spazi dell’Esposizione universale negli Emirati Arabi. Protagonista anche il tenore

All’Expo di Dubai c’è una firma tutta italiana: quella del cuoco Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e dell’omonima associazione internazionale, protagonista del summit mondiale dei cuochi italiani. Un’occasione celebrata anche con l’esibizione dal vivo del tenore Andrea Bocelli e l’incontro (non il primo) fra due dei maggiori esponenti della cultura gastronomica e musicale italiana.

Il palcoscenico dell’esposizione universale in corso negli Emirati Arabi (fino al 31 marzo 2022) ha rappresentato il luogo naturale per l’incontro fra Derflingher e Bocelli. Il primo, infatti, vanta un’esperienza internazionale di tutto rispetto il cui apice è sicuramente rappresentato dal suo servizio presso la casa reale inglese. Esperienza da cui è nato anche uno dei suoi piatti più conosciuti: il Risotto Vittoria (servito anche a Bocelli). Il secondo ha dato ulteriore prova del proprio talento in attesa della nuova tappa del suo tour (a Lubiana il 20 novembre).

«È stato un concerto commovente e toccante – ha raccontato Derflingher da Dubai – Andrea, del quale ho la fortuna di essere amico da tempo, così come di sua moglie Veronica, ha cantato davanti a 20mila persone. Un’esibizione emozionante, toccante e coinvolgente. Un concerto di altissimo livello, da pelle d’oca, per di più in una incantevole location. Sì, da brividi. Un’emozione che auguro a tutti di poter provare prima o poi». Il tutto in perfetta sintonia con il tema di Expo Dubai: “Connecting minds, creating the future” (letteralmente, “Collegare le menti, creare il futuro”).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.