Serate al Ristorante Tarantola
tra storytelling e musica jazz

Doppio appuntamento per il Ristorante Tarantola ad Appiano Gentile (Co). Lo chef e socio Euro-Toques Vittorio Tarantola ha infatti organizzato due serate ad hoc per rendere più intrigante l’offerta del locale.

Si comincia il 28 febbraio (ore 20.00) con la prima delle tre serate dedicate a “Jazz Gourmet 2020: cucina & musica“: in questa occasione la cucina di Vittorio sarà accompagnata dall’ottimo jazz suonato dal vivo dal maestro Alfredo Ferrario e dalla sua band. Il progetto nasce dalla volontà di rendere omaggio ad alcuni dei più grandi musicisti della storia del jazz: Fats Waller, Benny Goodman, Duke Ellington, George Gershwin e Coole Porter. Personaggi che hanno creato brani memorabili, reinterpretati dal quartetto Alfredo Ferrario (clarinetto), Fabrizio Cattaneo (tromba), Renato Podestà (chitarra) e Roberto Piccolo (contrabbasso).

Il menu del 28 febbraio
Sfoglia di Parmigiano e sesamo
Crostatina con spinaci e pinoli
Battuta di manzo con salsa di acciughe
Risotto con cavolfiore, rosso d’uovo in due consistenze e carrube tostate
Salmerino in crosta di patate, tartufo nero e piccole verdure
Il cioccolato sotto la neve
Caffè

Dalla cantina Prosecco Superiore Santa Margherita e Germogli Rosa Monsupello. Il costo della cena è di 70 euro a persona, bevande incluse. In caso di intolleranze alimentari o altre preferenze è possibile scegliere piatti alternativi.

Il secondo appuntamento è in programma per l’8 marzo, la Festa della donna, con tema “La mia storytelling” di Francesca Marchegiano. Francesca lavora con le storie, di aziende, di prodotti, di professionisti. Storie di parchi, di animali, di boschi. Storie di persone che hanno bisogno di sostegno per raggiungere vette esterne o interiori. Storie che possono ispirare le generazioni future. Francesca cerca le storie, stimola a svilupparle e a viverle nella loro migliore forma.

Il menu dell’8 marzo
Asparagi e lavarello in carpione leggero
Uovo morbido con spuma di patate, spinaci e astice
Gnocchetti alle ortiche, fonduta di finocchi, calamaretti e pane al nero di seppia
Lombata di vitello con bacche di Timut, mirto e tortino agretti
Zuppetta di fragole, yogurt e rabarbaro
Caffè

Dalla cantina Prosecco San Venanzio e Refosco Villa Chiopris. Il costo della cena è di 60 euro a persona, bevande incluse. In caso si intolleranze alimentari o altre preferenze è possibile scegliere piatti alternativi.

Per informazioni: www.ristorantetarantola.it

Pubblicato in NEWS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.