Euro-Toques protagonista in Sicilia alla 6ª edizione di ExpoCook

La fiera dedicata al mondo della ristorazione, svoltasi a Palermo nei giorni scorsi, è stata per l’Associazione europea dei cuochi anche l’occasione per nominare il nuovo delegato regionale: è Natale Di Maria

di Gianni Paternò

Si è appena conclusa a Palermo la sesta edizione della manifestazione culinaria ExpoCook 2022, la fiera dedicata al mondo della ristorazione, che dal 9 al 12 maggio ha portato in città i grandi nomi della cucina nazionale e internazionale tra degustazioni, masterclass, convegni e cooking show che hanno interessato e coinvolto gli operatori del settore, ma anche gli appassionati della cucina.

Anche a questa edizione l’associazione Euro-Toques Italia ha partecipato in massa e con grande entusiasmo cominciando con l’intervento del presidente Enrico Derflingher, del rinomato socio 3 stelle Michelin  Heinz Beck,del neo eletto Consigliere Nazionale Giovanni Porretto. Non sono mancati i rappresentanti Regionali Euro-Toques e i tanti associati fra cui Alessandro Circiello, Giuseppe Triolo, Rocco Roberto Di Marzo, Davide Catalano, Luigi Alioto, Paolo Austero, Mario Puccio, Fabio Armando, Matteo Giurlanda, Giocchino Sensale e Natale Di Maria.

 

Natale Di Maria nuovo delegato regionale

Negli stessi giorni si è tenuta l’Assemblea regionale dell’Associazione ed è stato nominato il nuovo delegato regionale nella persona di Natale Di Maria, chef-patron della storica Villa Boscogrande a Palermo. Per l’occasione Di Maria ha presentato l’originale e artistico piatto “Alice e il Bianconiglio”. Il piatto realizzato dal vivo sul palco dedicato allo show cooking è stato accolto con grande ammirazione e curiosità dai presenti che ne hanno apprezzato l’originalità e la presentazione: filetto di coniglio glassato con sciroppo di amarene a sfere che galleggiano in un prato di muschio e fiori.

Da sinistra, Alessandro Kaabi, Natale Di Maria, Enrico Derflingher e Giovanni Porretto

Le parole del presidente Enrico Derflingher

«Sono molto contento di essere tornato in questa bellissima regione che amo e adoro – ha sottolineato Derflingher – Sono contento anche della grande adesione dei nostri cuochi, oltre venti. ExpoCook è un evento a cui partecipiamo ogni anno con gioia. Abbiamo poi in programma diverse cene in Sicilia: la prima sarà il 30 giugno a Trapani, nella splendida location del nostro socio Matteo Giurlanda».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.